sabato 13 ottobre 2012

CONSIGLI VARI PER CASALINGHE

Consigli vari per casalinghe.

> Puoi pulire l'argento con un batuffolo di cotone e dentifricio a pasta bianca,  poi         sciacquare con acqua, se invece è una cornice d'argento per togliere il dentifricio usare un batuffolo di cotone bagnato un po' strizzato, infine lucidare con un panno
di cotone asciutto.

> Se nella lavastoviglie non vuoi usare il brillantante puoi mettere mezzo limone
nel cestello delle posate, dura per diversi lavaggi, si deve sostituire quando la polpa del limone si è consumata. In questo modo, quando bevi nei bicchieri lavati con la lavastoviglie, non senti più il sapore del brillantante.

> Ti consiglio ogni tanto di fare un lavaggio a vuoto nella lavabiancheria versando un bicchiere di aceto bianco nel cassetto del detersivo, ha una funzione di anticalcare.
Puoi fare lo stesso per la lavastoviglie.

> Per pulire l'acciaio (pentole,lavelli, piani cottura, rubinetti),si puo usare l' aceto bianco, che ha una funzione anche di anticalcare. Poi risciacquare.

> Per pulire il frigorifero si puo usare acqua calda bicarbonato di sodio (un cucchiaio per litro d'acqua) oppure mezzo bicchiere d'aceto ogni litro d'acqua, poi risciacquate ed asciugate con un panno morbido. Pulite le parti in gomma con alcool.

>Per pulire il forno, meglio se dopo l'utilizzo, bisogna passare sull'intera superfice il succo di limone. Lasciate che si asciughi e passate una spugna umida, per togliere gli ultimi residui.