domenica 9 dicembre 2012

CONSIGLI PER COMPRARE PRODOTTI GENUINI

Consigli per comprare prodotti genuini.

Oggi si va sempre di fretta e si fa la spesa di fretta, ma per la vostra salute vi consiglio di controllare le etichette dei cibi che comprate.

Ad esempio, se non vai da un macellaio di fiducia che ha carne locale, per comprare il pollo al supermercato è meglio scegliere il pollo Amadori, perchè nell'ètichetta riporta:
- carne di pollo allevato,macellato e selezionato in Italia,
- alimentazione vegetale
- alimentazione non OGM (organismo geneticamente modificato)
- allevato a terra (non in gabbie)
- codice rintracciabilità

Se dobbiamo comprare le uova, meglio scegliere le uova da galline allevate a terra.

Se dobbiamo comprare il latte meglio scegliere latte fresco locale o a lunga conservazione locale.

Al posto delle brioscine per i nostri figli, meglio fare una brioscina casalinga con un savoiardo tagliato come un panino e spalmato con la nutella.

Non prendere cibi già pronti, pieni di conservanti, meglio, quando abbiamo tempo, fare qualche porzione in più di un cibo e congelarla. Pronta da scongelare a bisogno.

Se è possibile preferire cibi biologici che escludono l'utilizzo di pesticidi.

Al posto di comprare succhi di frutta già pronti, fate come me, ho comprato una centrifuga in offerta per fare i succhi di frutta a casa. La centrifuga permette di separare solo il succo dalla frutta o dalle verdure. In questo modo puoi fare il succo d'arancia, il succo di pera, l'ACE (arancia, carota e limone), il succo di mela, aggiungi un po' di zucchero se vuoi e bevi genuino. 

Mangiare meglio si può, basta volerlo.